Siamo

 

Il nostro gruppo di lavoro:

 

Caterina Mazzocolin
Founder – Project Manager – Marketing Consultant. Sommelier dell’Olio Extravergine di Oliva
Mi sono formata a Fèlsina, l’azienda vinicola di famiglia, dove ho svolto attività di vendita e rappresentanza per una decina d’anni. Oggi svolgo attività di consulenza per privati e aziende per lo sviluppo di nuove linee di olio, vino e altri prodotti trasformati, coordinando tutte le fasi di ideazione, sviluppo, produzione e lancio del prodotto, occupandomi anche delle vendite e delle pubbliche relazioni. Con la creazione di questo blog realizzo l’aspirazione di partecipare attivamente alla diffusione della cultura dell’olio extravergine di oliva.

 

Miriam Bianchi
Founder – Creative Director – Designer progettista. Sommelier dell’Olio Extravergine di Oliva
Dopo aver ideato campagne pubblicitarie per brand nelle migliori agenzie italiane e con 15 anni di direzione creativa alle spalle su vari progetti, da tre anni mi dedico in particolare al food e ai progetti rivolti all’agricoltura. In questo blog mi occupo di comunicazione e strategia con Caterina, della parte visiva con Jona, dei social con Zoe. Tre persone che adoro. Una filiera corta per sostenere l’olio di qualità. Tutta la cura del design è parte di un risultato di eccellenza di un prodotto. La bellezza è rivoluzionaria. 

 

Jona Sbarzaglia
Visual Designer
Sono un visual designer con la passione del branding, del type design e dei colori. Il mio lavoro consiste nel far corrispondere all’essenza di un brand, il giusto e armonico rapporto tra spazi pieni e vuoti, colori, tratti e caratteri. Disegno le forme seguendo un principio a cui non ho mai voluto rinunciare: che siano l’espressione fedele di un’essenza. Ed è in questo senso che il mio design è essenziale. L’olio è essenziale e ho molto amato questa corrispondenza.

 

Zoe Giannotti
Social media manager
Ho fatto le scuole internazionali spagnole a Roma e ora sto studiando a Madrid. Per Olissea sviluppo la parte relativa ai social network nella speranza che il mio contributo possa avvicinare i giovani della mia generazione al cibo di qualità e a tutto ciò che riguarda le realtà produttive agricole che salvaguardano l’ambiente e la nostra salute.

 

Un ringraziamento speciale per il sostegno a questo progetto a: Dario Pepe, Massimo Garavini, Marco Gianstefani, Assunta Squitieri, Nicola Gamberi, Carla Capalbo, Giovanni Giordana, Mattia Giovanni Mazzocolin.